Mergellina è una delle zone più belle e romantiche di Napoli: affacciata sul golfo, con a sinistra la splendida cartolina del Vesuvio e, giù in fondo, la silhouette di Capri e delle isole Flegree.
La zona, che fa parte del quartiere Chiaia, è una delle immagini più caratteristiche di Napoli, capace di fare il giro del mondo e di ritagliarsi uno spazio nell'immaginario collettivo che riguarda la città partenopea. E non potrebbe essere altrimenti visto che Mergellina racchiude in s&eHotelFiorentinate; il fascino antico e moderno della città; composta da due vie, via Caracciolo e via Partenope, si affaccia sul golfo di Napoli ed è allo stesso tempo ai piedi della collina di Posillipo, in uno dei punti più caratteristici della città. Dal porto, ogni giorno, partono gli aliscafi e i traghetti che conducono alla vicine isole di Capri, Ischia e Procida, la cui sagome si intravede all'orizzonte.
Non lontano anche Castel dell'Ovo, che emerge dal mare placido del Golfo. Un incanto scenografico dentro al quale si muovono alcuni tra i locali, diurni e notturni, più chic della città: il posto ideale, in pratica, se volete fare bella figura con i vostri amici, o far colpo sulla vostra donna o sul vostro compagno.